Novità di aprile

Stampa
     
  Newsletter 17 Maggio 2024  
 
  Novità e notizie del mese di aprile.

 

 Wine bar

 

 

 

Godersi un momento di puro relax, senza andare troppo lontano, è un piccolo lusso che tutti dovremmo concederci ogni tanto. A volte basta sedersi comodi  e gustarsi un buon bicchiere di vino, allontanando per un po’ le preoccupazioni di tutti i giorni.

A volte invece, si preferisce ritagliarsi un momento di pace e tranquillità a casa propria e anche in questo caso, l’atmosfera gioca un ruolo importantissimo. Che cosa serve per creare quella giusta? L’arredamento, ovviamente!

 

 

Come scegliere l'armadio?

 

 

Che si tratti del mobile per la camera da letto o per un ambiente di servizio quale la lavanderia o la stireria, l'armadio è un elemento fondante nell'arredo domestico.

Individuare quello giusto è una questione che non passa solo attraverso le valutazioni sulla capienza e l'organizzazione interna, ma anche  dalla scelta dell'anta: una componente pratica e funzionale, ma anche cruciale per conferire personalità alla struttura e armonia all'ambiente intero.

Anta battente

Senz'altro l'opzione più diffusa, l'anta battente può essere definita l'anta tradizionale per eccellenza . Uno dei suoi vantaggi è la praticità d'uso: fissata alla struttura con cerniere, si apre verso l'esterno  consentendo la vista integrale di ciò che l'armadio contiene a colpo d'occhio.

Leggera e versatile, è un'anta che richiede poca manutenzione. Le cerniere, infatti, possono essere regolate in pochi minuti senza bisogno di aiuto specializzato.

 

 

 

Il terrazzo: un luogo dove rappresentare noi stessi

 

 

 

Abbiamo rivalutato l’importanza della natura. Le piante purificano l’aria, donano benessere e bellezza al paesaggio rurale o urbano, ma anche in casa, nelle nostre terrazze, nel salotto o perché no nella camera da letto. Gli effetti benefici procurati dalle piante negli ambienti interni sono oggetto di studio da parte di biologi. Se infatti dalla natura ci aspettiamo pace, quiete, spazi rilassanti, la stessa sensazione la possiamo ottenere ricreando un habitat green nella nostra quotidianità, in ufficio o nelle nostre abitazioni, e impareremo che non si tratta solo di un benessere psicologico ma di un beneficio comprovato da studi scientifici.

In un futuro proiettato verso la sostenibilità il verde è un ingrediente fondamentale, siamo curiosi di vedere come la società saprà cambiare, e come ciascuno di noi saprà circondarsi del bene prezioso delle piante.

 

 

 

 
 
  www.aliaprospecto.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Facebook | Instagram  
 
Ricevi questa mail perché sei iscritto alla nostra newsletter o perché abbiamo pensato
che potesse interessarti. Se non desideri riceverne in futuro,
annulla la tua iscrizione.  Unsubscribe
Powered by AcyMailing