Una lampada per coltivare le piante

Solaria, è una lampada della collezione artigianale di Knikerboker per coltivare le piante. Oltre rispondare efficacemente alla funzionalità richiesta, Solaria offre un design piacevole per arredare l'ambiente in cui è collocata combinando al meglio questi due aspetti.

Knikerboker ha fatto la ricerca di nuove e insolite soluzioni di illuminazione non solo una forma d'arte, ma un vero stile di vita. E anche per il ramo dell'illuminazione artificiale destinato al mondo delle piante, ha creato una linea esclusiva di prodotti che rispondono alla funzionalità richiesta con l'eleganza di un design raffinato. Ecco quindi Solaria, una collezione realizzata con luci al mercurio, perfetta per ottenere la migliore stimolazione dei processi di fotosintesi e mantenere bassi i consumi energetici. Ispirata a un design tipicamente industriale, la collezione comprende lampade da parete, da tavolo e a sospensione, per soddisfare qualsiasi esigenza e trovare la soluzione migliore per la vostra casa.

Le lampade al mercurio sono una delle soluzioni più utilizzate per la irradiare artificialmente le piante. In primo luogo, perché consentono di stimolare al meglio i processi di fotosintesi necessari di molte diverse specie vegetali, illuminandoli intensamente e con una diffusione ben distribuita, ma soprattutto, sono una scelta che paga bene in termini di durata, lavorando mediamente per più di 20.000 ore.

Se le vostre piante non sono in grado di beneficiare di una sufficiente esposizione al sole all'interno della casa o di un altro tipo di edificio, può essere importante per la loro crescita l'adozione di un sistema di illuminazione artificiale in grado di simulare al meglio i raggi solari. Una mancanza di costanza nell'irradiazione della vegetazione può portare a numerosi fenomeni degenerativi, come ad esempio la diminuzione della superficie delle foglie, l'indebolimento degli steli, l'alterazione generale della pigmentazione, la curvatura degli steli, l'allungamento del germogli. Ma attenzione anche all'illuminazione in eccesso, che può causare altrettanti problemi nella crescita delle piante. È anche importante scegliere la lampada per conoscere i requisiti delle piante con cui abbiamo a che fare: alcuni preferiscono una luce diffusa, altri una tonalità, altri preferiscono ancora una parziale o totale insolazione.

In questo senso, è anche bene calcolare in anticipo la distanza necessaria tra l'impianto e la fonte di illuminazione.

Se desiderate conoscere altri prodotti di Knikerboker li potete trovare QUI.

 


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Compila il modulo qui sotto.

 

Marzia Fiorani

Marzia Fiorani

AliaProspecto Arredamenti

AliaProspecto S.a.s. di Fiorani Marzia e C.

Via Val di Setta 25/b - 40036 Vado di Monzuno BOLOGNA Tel. 051/6779190 email : info@aliaprospecto.it

P.I. 03550991206