|
Novità e notizie del mese di marzo.
La zona studio.
La pandemia che ha colpito tutto il mondo ha cambiato le nostre abitudini: se per il settore del lavoro è subentrato lo smart working, per il mondo della scuola è stato necessario svolgere le lezioni da casa tramite pc o dispositivi mobili. La DAD (didattica a distanza) è entrata nelle nostre case ed ognuno si è dovuto riorganizzare per seguire e tenere le lezioni in un altro modo.

Il piano di cottura ad induzione.

I piani a induzione hanno avuto negli ultimi anni una vera e propria esplosione e si sono diffusi notevolmente all’interno delle case delle famiglie italiane, soppiantando completamente i tradizionali piani a cottura a gas.
L’assenza di dispersione termica, la facilità di pulizia, la minimizzazione di rischi grazie a un riconoscimento dei materiali che vengono a contatto con la piastra sono solo alcuni dei vantaggi di una modalità di cottura che incontra il futuro.

Una casa organizzata.

Oggi il tempo a disposizione per tenere una casa in ordine si sta riducendo progressivamente è pertanto importante effettuare una scelta consapevole di mobili, elettrodomestici e materiali.
Se sicuramente è utile disporre di un letto con contenitore per coperte e lenzuola che non utilizziamo l'ideale per avere una casa organizzata è disporre di stanze di servizio che siano pratiche e funzionali.
Pertanto ove possibile è opportuno ricavarsi stanze separate come la lavanderia o il ripostiglio cercando di avere spazio sufficiente per riporre tutto ciò che serve e dare a ogni tipologia di oggetto il suo posto.

|