Aliaprospecto Arredamenti

 

L’arredamento della camera andrebbe contestualizzato con il resto dello stile della casa ma sicuramente la prima scelta è il letto. Come sceglierlo? In legno o imbottito? Ed il contenitore è necessario?

La scelta del letto è molto personale, se preferiamo lo stile essenziale la scelta ricadrà quasi sicuramente su un letto in legno, magari con testata imbottita, che offre oggettivamente alcuni aspetti importanti: è antiallergico e senz’altro molto facile da pulire .

 

 

Il letto Lido di PIANCA della foto sopra è un ottimo esempio di questa tipologia di letti, realizzato il legno massello nelle essenze in collezione esprime tutta la sua tangibile robustezza. La classica struttura con testiera incorporata trova nuovo appeal grazie ad un design contemporaneo e ricercato. La testiera è alleggerita con un motivo a doghe ed è integrabile con due morbidi cuscini sagomati ben visibili nella foto sotto.

 

 

Nello stesso tema il letto Elegance di CINQUEPUNTOZERO, nella foto sotto, dove un esclusivo gioco di linee e curve disegnano la sottile testiera in rovere nodato e il piedino sagomato: componenti che ne fanno un letto leggero e raffinato.

 

 

Se invece scegliamo letto imbottito daremo alla camera un aspetto morbido e accogliente.

Un letto imbottito offre comfort e la mancanza di spigoli, nonché la possibilità di cambiare look, cambiandone il rivestimento. Ormai viene sempre più spesso privilegiata la soluzione del letto-contenitore che consente di recuperare spazio prezioso per riporre biancheria e non solo.

 

 

Nella foto sopra Piumotto di PIANCA un letto dai volumi generosi ed avvolgenti che suggeriscono un relax totale. Una testiera, che abbraccia la struttura in tutta la sua altezza con un ampio cuscino alto un metro, con abbondante imbottitura in piuma, che diventa soffice sostegno per la testa e la schiena. Naturalmente rivestibile è disponibile in tessuto sfoderabile, pelle o pelle sintetica.

 

 

Di dimensioni importanti, oltre 230 cm, il letto Zoom di EXCO' offre un eccellente compromesso qualità-prezzo. Disponibile con o senza contenitore prevede numerose varianti di tessuto ed eco-pelle.

Fondamentale complemento è il comodino. Può essere dai gusti più disparati: dai comodini artistici e particolari come un pezzo di design oppure un oggetto di antiquariato magari restaurato o ereditato. Nello stile classico contemporaneo, ad esempio il comodino Dedalo di PIANCA nella foto sotto.

 

 

Per chi cerca chiarezza stilistica e semplicità geometrica ed un comodino con più contenimento possibile, che sia cubico o cilindrico poco importa, l’interessante è che sia un pezzo di design solido che comunica in maniera diretta, senza fronzoli, con un messaggio semplice ed educato. Nella foto sotto a sinistra, Tetris, un esempio di CINQUEPUNTOZERO.

 

 

Nella foto sopra a destra il comodino Rast di CINQUEPUNTOZERO, dal design moderno e funzionale, è composto da una scocca in metallo antracite costituita da una schiena e dei ripiani con dei divisori realizzati con un pannello, nella foto in rovere nodato, disponibile nelle finiture melaminico, materico e laccato opaco.

 

 

Elegante e funzionale Chloe di PIANCA permette di tenere tutto in ordine sulla sua superficie su cui poggiare cellulari, libri, sveglie e oggettistica decorativa.

Per approfondire sul nostro sito:


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Compila il modulo qui sotto.

 

 

AliaProspecto S.a.s. di Fiorani Marzia e C.

Via Val di Setta 25/b - 40036 Vado di Monzuno BOLOGNA Tel. 051/6779190 email : info@aliaprospecto.it

P.I. 03550991206